Image Alt

L’ azienda

La Storia

Il gruppo Valery, fondato dalla famiglia Demichelis nel 1978, è leader nella creazione di collezioni femminili di intimo e moda mare, nelle quali si propone di coniugare qualità e novità stilistica. È stata la prima impresa italiana ad essere riconosciuta dalla Comunità Europea tra le prime 500 aziende europee più innovative. Inoltre, Valery S.p.A. è stata eletta “Creator of the Year 2009” da Paris Capitale de la Création (ente fieristico che coordina 27 saloni della moda parigina) e Salon International de la Lingerie; l’elezione di Valery è stata motivata dalla creatività stilistica, dal “made in Italy”, vero punto di forza delle collezioni, e dal knowhow acquisito in 30 anni di attività. Nel 2015, nella prestigiosa Sala della Regina a Palazzo Montecitorio, il Ministero dello Sviluppo Economico ha inserito Valery S.p.A. nell’elenco delle Cento Eccellenze Italiane. Negli anni, l’azienda cuneese ha acquistato la licenza del marchio Raffaela D’Angelo, grazie alla preziosa collaborazione con la stilista di fama mondiale da cui prende il nome, potendo così produrre e distribuire le favolose e romantiche collezioni che si avvicinano più all’alta moda che al pret a porter. Attualmente la combo Valery – Raffaela D’Angelo viene venduta e distribuita in tutta Europa, in Nord America, Asia con picchi notevoli in Russia, Giappone, Korea e Libano.

Mission

Valery non è solo una maison di moda, è un “Concept Brand” in costante evoluzione e crescita, con una fortissima propensione alla qualità.

L’azienda cuneese è legata all’emblema stesso della femminilità con un elevatissimo livello di seduzione frutto di una combinazione di tessuti selezionati, innovazione costante e attenzione per i dettagli e per le tecniche di confezione.

Filosofia

Valery rinnova ogni collezione partendo da mood vibranti ed emozioni forti, sempre un passo avanti rispetto alle tendenze, con il forte desiderio di lasciare un segno e far battere i cuori. I linguaggi sono complessi, si usano sapienti vedo-non vedo per rendere la donna misteriosa e sensuale e ogni stagione questo leitmotiv viene non solo tenuto in considerazione ma anche esaltato sempre più, per andare incontro alle esigenze di mercato fluide e mutevoli.
Tre sono gli elementi principali a cui l’azienda Valery è fortemente attaccata: l’eleganza, la sensualità ed il lusso, che contraddistinguono tutte le collezioni proposte.

Galleria

Valery S.p.A., azienda italiana di abbigliamento intimo e mare, propone diverse linee ispirate ad ogni tipo di personalità.
Contatti
Sommariva del Bosco CN
Via Torino, 189
12048
Tel: +39 0172 561411

[email protected]

You don't have permission to register
X