Azienda
home > Azienda > Storia

Storia

La Valery, azienda italiana nata nel 1978 divenuta - grazie alle intuizioni ed alle capacità della famiglia Demichelis (Lorenzo nella direzione generale e nello stile, Giovanna nell’organizzazione della produzione e Sabrina nel settore commerciale) - nel giro di 20 anni un’azienda di riferimento stilistico capace di distribuire le proprie creazioni in oltre 40 nazioni.

Questa capacità era già stata certificata con il riconoscimento dell’ambito premio della Comunità Europea di avere inserito per il 1995 la Valery nelle 500 aziende europee più innovative, prima azienda italiana dell’abbigliamento a ricevere questa attestazione.



La Valery propone diverse linee ispirate a ogni tipo di personalità :

CORSETTERIA e LOUNGE WEAR

Rosapois corisponde a una corsetteria giovane e spensierata esternabile, dalle forme semplici e stuzzicanti. Un mood di pigiameria e lounge wear vivace e divertente elaborato con infiniti dettagli che fanno la differenza.

Valery è il marchio di punta di corsetteria e lounge wear ad effetto intrigante, nostalgico e irresistibile. Elaborata con pizzi leavers chantilly e tessuti pregiati per un mercato sempre più evoluto e recettivo.

Valery Prestige in assoluto la linea di corsetteria più costruita ed architettonica dal sapore retrò, con alto tasso di sensualità che sottolinea un mood lussuoso e dall’ atmosfera couture.
 




 
BEACHWEAR

Rosapois Mare è la linea più giovane e fresca dai colori vivaci e stampe giocose.

Valery Blu di grande effetto per le sue lavorazioni artigianali, destinata ad una consumatrice attenta ed esigente che ama lo swimwear accostato a un’ intera gamma di accessori e fuori acqua.

Valery Prestige beachwear Collection, concepita soprattutto per vacanze invernali in crociera e indimenticabili Resort esotici, un Mood lussuoso ed elegante di grandissima notorietà.

Dal 2009 la Valery acquisisce la licenza del marchio Raffaela D’angelo.
Dopo 20 anni di consulenza presso le piu’ prestigiose aziende del settore mare, intimo e homewear Raffaela D’angelo realizza la sua prima collezione dall’idea di creare un prodotto di qualita’ in grado di esaltare la femminilita’ , l’eleganza , la sensualita’ e suscitare emozione nella donna che l’indossa.
Una linea prodotta interamente in Italia e distribuita nelle migliori boutiques nazionali e internazionali.


 


Nel 2009 VALERY vince a Parigi per la migliore creazione di intimo l'ambito premio "Creator of the year 2009", premio istituito dall'ente fiera di Parigi e dal comune della stessa città.